2017

Il “Gruppo Scotta” implementa un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del decreto legislativo 231/2001.

 


 

2016

A gennaio la Scotta Impianti Srl costituisce una rete d’Imprese regolarmente registrata alla Camera di Commercio denominata "Gruppo Scotta", per poter servire e gestire nel miglior modo possibile la clientela e il mercato.

 

Ad agosto si definisce un accordo commerciale con la società "Riva Ing. Claudio Srl" di Salussola (BI), andando così ad acquisire i contratti in essere con relative attrezzature ed aprendo pertanto una collaborazione stabile per ricoprire le aree del Biellese e Vercellese.

 

A dicembre la "Scotta Impianti Srl" cambia ragione sociale in Scotta Srl, nonché la ditta Sofitec Srl cambia denominazione in Scotta VDA Srl spostando contestualmente la sede legale in Via Vittime Du Col Du Mont n. 50 “Espace Le Pepinière" ad Aosta (AO). Inizia l’iter per la fusione tra la Scotta VDA Srl e la Scotta Service Srl. In ultimo, anche la ditta con sede in Romania "Scotta Impianti Srl" cambia ragione sociale in "Scotta Timis Srl".

 


2015

Acquisiti ulteriori prestigiosi appalti, come il “Arcispedale Santa Maria Nuova” di Reggio Emilia, la manutenzione degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, nonché nuovi cantieri in Sardegna.

 


 

2014

Il “Gruppo Scotta” acquisisce rilevanti nuovi appalti sul territorio nazionale, tra i quali spicca la realizzazione degli impianti del moderno grattacielo “Intesa Sanpaolo” di Torino.

 


 

2013

Vengono rilevate al 99% le quote della società “GIP Grandi Appalti S.c.a.r.l. – Consorzio Stabile”, e viene di conseguenza acquisito l’appalto dell’Ospedale della Misericordia di Grosseto nell’Azienda Usl n°9.

 


 

2012

A settembre la Scotta Impianti Srl costituisce la società Sofitec S.r.l., della quale è socio unico, al fine di prendere in affitto il ramo d'azienda della "Gambarana S.r.l." di Torino relativo agli appalti di committenti terzi pubblici e privati, acquisendone personale e cantieri.

 


2011

Viene costituita la Scotta Impianti S.r.l., con sede in Timisoara (Romania), dotata di propri uffici e magazzino nonché di personale tecnico, amministrativo e operativo. Questa sede, in posizione centrale rispetto all'Est dell'Europa, permette alla Scotta Impianti S.r.l. di seguire accuratamente i lavori che si svolgono in quest'area.

 

 A dicembre viene costituita la Scotta S.a.r.l. con sede nel Principato di Monaco, dotata di propri uffici e magazzino nonché di personale tecnico, amministrativo e operativo; questa sede è stata aperta per inserirsi nel mercato Francese.

 


 

2009

Ad aprile 2009 nasce la Scotta Service S.r.l. che si occupa principalmente di manutenzione di impianti tecnologici sia civili che presso stabilimenti industriali.

 


 

2008

All'inizio dell'anno viene aperta una sede della Scotta Impianti S.r.l. presso la città di Aosta.

 


 

1982

Il gruppo "Scotta Impianti" ebbe il primo inizio con la fondazione della ditta di impiantistica Scotta Felice, nella sede storica di Cavallermaggiore (CN) dove tutt'ora si trovano la direzione, gli uffici tecnici ed amministrativi ed il magazzino principale.